STORIE DEL CUORE – URBINO, 2° APPUNTAMENTO

Ogni Pro Loco della Provincia di Pesaro e Urbino ha realizzato un video per raccontare in alcuni casi il borgo, con il suo patrimonio storico/artistico e culturale, oppure fatti personaggi storici, ma anche leggende curiosità o ancora, eventi che caratterizzano ogni anno le piazze e le vie del Paese.

URBINO – 2° APPUNTAMENTO

Siamo al secondo dei tre appuntamenti dedicati a uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano.

In questa Storia del Cuore, visiteremo insieme alla Pro Loco Urbino la Chiesa di San Francesco, un antico Tempio Trecentesco, rifatto totalmente nel ‘700.

Scopriremo alcuni dettagli della Chiesa, come le tinte, l’organo, il pulpito e la Pala d’Altare “Il Perdono d’Assisi” di Federico Barocci, che si accompagna con le due grandi Pale nel transetto.

Al link qui sotto trovate il video realizzato dalla Pro Loco, con tutte le meraviglie che Urbino può offrire:

Storie del Cuore – Urbino, 2° appuntamento