STORIE DEL CUORE – URBINO, 3° APPUNTAMENTO

Ogni Pro Loco della Provincia di Pesaro e Urbino ha realizzato un video per raccontare in alcuni casi il borgo, con il suo patrimonio storico/artistico e culturale, oppure fatti personaggi storici, ma anche leggende curiosità o ancora, eventi che caratterizzano ogni anno le piazze e le vie del Paese.

URBINO – 3° APPUNTAMENTO

In questa Storia del Cuore, ci troviamo insieme alla Pro Loco Urbino a metà di Via Veneto, la strada che congiunge le due Piazze principali della città.

Qui possiamo ammirare Palazzo Corboli, un antico Palazzo nobiliare oggi sede dell’Ente per il diritto allo studio universitario.

A pochi passi di distanza, un’antica colonna di origine romana e la facciata laterale del Palazzo Comunale.

Al link qui sotto trovate il video realizzato dalla Pro Loco, con tutte le meraviglie che Urbino può offrire:

Storie del Cuore – Urbino, 3° appuntamento