STORIE DEL CUORE – URBANIA

Ogni Pro Loco della Provincia di Pesaro e Urbino ha realizzato un video per raccontare in alcuni casi il borgo, con il suo patrimonio storico/artistico e culturale, oppure fatti personaggi storici, ma anche leggende curiosità o ancora, eventi che caratterizzano ogni anno le piazze e le vie del Paese.

URBANIA

«Urbania, luogo delle delizie dei Duchi di Urbino».

La Pro Loco Casteldurante ci racconta un po’ di storia e qualche interessante aneddoto su Urbania.

Sulla riva del Fiume Metauro, che abbraccia dolcemente il centro storico, saremo al cospetto del Palazzo Ducale, per trasferirci in seguito presso il Parco Ducale, antico terreno di caccia dei Duchi di Urbino, dove possiamo ammirare il maestoso Convento di San Giovanni Battista, fondato nel 1771.

Al link qui sotto trovate il video realizzato dalla Pro Loco, con tutte le meraviglie che Urbania può offrire:

Storie del Cuore – Urbania