STORIE DEL CUORE – SAN COSTANZO

Ogni Pro Loco della Provincia di Pesaro e Urbino ha realizzato un video per raccontare in alcuni casi il borgo, con il suo patrimonio storico/artistico e culturale, oppure fatti personaggi storici, ma anche leggende curiosità o ancora, eventi che caratterizzano ogni anno le piazze e le vie del Paese.

SAN COSTANZO

«San Costanzo, il paese della polenta e non solo… Antiche tradizioni a due passi dl mare, cultura, natura e folklore. Se passate di qui, sarete sempre i benvenuti».

La Pro Loco ha organizzato un vero e proprio giro turistico. Si comincia da Piazza Perticari, dove possiamo ammirare la fontana, il Palazzo Comunale, la poderosa mole della Torre Campanaria, il campanile della Chiesa Collegiata e le Mura Malatestiane.

Facciamo poi un salto al Teatro della Concordia e a Palazzo Cassi, con le numerose sale che ospitano la Biblioteca, la Pinacoteca, la Sezione Archeologica, mostre di pittura e fotografia e maschere d’ispirazione veneziana.

La Chiesa di Sant’Agostino ci colpisce con le sue splendide opere.

Infine, spazio agli eventi, con le immagini e la storia della Sagra della Polenta, la più antica sagra delle Marche.

Al link qui sotto trovate il video realizzato dalla Pro Loco, con tutte le meraviglie che San Costanzo può offrire:

Storie del Cuore – San Costanzo