STORIE DEL CUORE – URBINO

Ogni Pro Loco della Provincia di Pesaro e Urbino ha realizzato un video per raccontare in alcuni casi il borgo, con il suo patrimonio storico/artistico e culturale, oppure fatti personaggi storici, ma anche leggende curiosità o ancora, eventi che caratterizzano ogni anno le piazze e le vie del Paese.

URBINO

Si tratta del primo di tre appuntamenti dedicati a uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano.

In questa Storia del Cuore visiteremo:

– Piazza Rinascimento, abbellita da un antico Obelisco egizio e dalla Chiesa di San Domenico.

– La Cattedrale di Urbino, dalle forme imponenti e maestose.

– Piazza Duca Federico, che presenta un loggiato che immette all’antico Oratorio della Grotta e la facciata d’ingresso del Palazzo Ducale.

Al link qui sotto potete trovare il video realizzato dalla Pro Loco, con tutte le meraviglie che Urbino può offrire:

Storie del Cuore – Urbino