SERRAVALLE DI CARDA E MONTE NERONE

Email: serravalleproloco@yahoo.it

Sito web: Pro Loco Serravalle di Carda e Monte Nerone

SERRAVALLE DI CARDA:

Serravalle di Carda fa parte del comune di Apecchio, in provincia di Pesaro Urbino, nella regione Marche.

La frazione o località di Serravalle di Carda dista 5,90chilometri dal medesimo comune di Apecchio di cui essa fa parte.

La frazione o località di Serravalle di Carda sorge a 730metri sul livello del mare.

Il comprensorio sciistico di monte Nerone è servito da una sciovia lunga 900 metri con una portata oraria 600 p/h, che parte da una quota di 1290 metri per arrivare poco sotto la cima della montagna a 1470 metri di altitudine. I 6 chilometri di piste alternano bellissimi boschi di faggi, con aree più aperte dove la vista spazia dai rilievi dell’appennino umbro-toscano, fino al litorale adriatico, regalando uno panorama eccezionale su tutto il territorio provinciale. Gli sciatori troveranno due ampi e comodi parcheggi proprio sulle piste da sci, mentre alla partenza della sciovia è situato un bellissimo chalet di legno, con annesso bar-ristorante, che diventa self-service durante la stagione invernale.

• Passio (Rappresentazione Storico-Religioso nella passione e morte di Gesù)– Aprile

• Nerone D’Oro – Agosto