PERDITE, EVENTI SOSPESI E RIPARTENZA BILANCIO DELLE PRO LOCO

Martedì 8 Giugno su Rossini Tv, è andata in onda l’intervista al Presidente dell’Unione Pro Loco Pesaro Urbino Damiano Bartocetti, riguardo la situazione di difficoltà che stanno attraversando le Pro Loco.

Particolare attenzione è stata data alle perdite economiche, dovute ai 300 eventi sospesi e alle mancate entrate, che hanno lasciato per alcune i conti in rosso e lo spettro del fallimento.

Nonostante questo, le Pro Loco stanno ripartendo con i primi eventi in presenza e la richiesta è quella di trovare una sponda istituzionale che possa sollevarle da una dannosa condizione di incertezza.

In coda all’intervista, spazio alle emozioni che Bartocetti ha provato, ricevendo il titolo di Cavaliere all’ordine al merito della Repubblica Italiana.

Di seguito, il video dell’intervista integrale: