VAROTTI (CONFCOMMERCIO) «D’ACCORDO CON BARTOCETTI» – 16/03/21

Il Presidente dell’Unione Pro Loco Pesaro Urbino Damiano Bartocetti ha espresso, nel corso di un’intervista uscita sui principali giornali della provincia e andata in onda su Tele 2000, grande preoccupazione per il «proliferare di progetti di promozione turistica», che senza alcun coordinamento «rischiano di rimanere sterili e di sprecare risorse».
Concorda con tale analisi il Direttore Generale della Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, Amerigo Varotti:

«L’esasperato ed inutile localismo di talune iniziative promosse da alcuni Sindaci o da Società consortili locali è uno dei mali che affligge il turismo nella nostra Regione. Troppi soggetti che si considerano o si inventano esperti turistici che propongono azioni, bandi e progetti dal sapore antico. Anzi vecchio!»

Di seguito, il link all’intervista integrale:

Varotti (Confcommercio): “D’accordo con Bartocetti sul proliferare di progetti di promozione turistica”