MUSEI MOMBAROCCIO 2.0, QUADRO “SANT’ANTONIO ABATE E LA FAMIGLIA DEL MONTE” – 5° PUNTATA

Quinto appuntamento con la nuova rubrica settimanale della Pro Loco Mombaroccio: MUSEI 2.0, dove sarà riproposta la storia di alcuni degli oggetti maggiormente apprezzati dei musei.

Nella puntata di oggi, la Pro Loco Mombaroccio ci porta all’interno del Museo di Arte Sacra, dove troviamo il maestoso quadro intitolato “Sant’Antonio Abate e la Famiglia Del Monte”.

Questa famiglia resse la comunità di Mombaroccio fra il 1543 e il 1644. I Del Monte furono i committenti dell’opera e nel dipinto vengono rappresentati ai piedi del Santo.

Risalente al 1616, il quadro si trovava originariamente nella Chiesa di Santa Susanna a Villagrande.

LINK UTILI:

– Pagina Facebook Pro Loco Mombaroccio