MUSEI MOMBAROCCIO 2.0, ORGANO CHIESA SAN MARCO – 4° PUNTATA

Quarto appuntamento con la nuova rubrica settimanale della Pro Loco Mombaroccio: MUSEI 2.0, dove sarà riproposta la storia di alcuni degli oggetti maggiormente apprezzati dei musei.

Nella puntata di oggi torniamo all’interno della Chiesa di San Marco, soffermandoci in particolare sul maestoso Organo del 1700, conosciuto anche come “Organo a canne”.

Il suono di questo strumento musicale tradizionale, originario del III secolo, è in grado di aggiungere un notevole splendore alle cerimonie religiose.

Anche se attualmente non viene utilizzato durante le funzioni, il magnifico organo della Chiesa di San Marco è stato più volte protagonista di alcune serate musicali all’interno del borgo di Mombaroccio.

LINK UTILI:

– Pagina Facebook Pro Loco Mombaroccio