LE TERME DI RAFFAELLO – PETRIANO
Petriano deve il suo nome (Prae tres amnes: sopra tre fiumi) ai tre corsi d’acqua che scorrono sul suo territorio: l’Apsa che scende da Urbino, il Tagliatesta che arriva dalle Cesane passando per Palazzo del Piano ed il Razzo che segna i limiti settentrionali del territorio comunale. Il primo documento che riporta il nome di Petriano è una pergamena del B. Mainardo Vescovo datata 21 gennaio 1096 che conferma la proprietà di varie terre e chiese tra cui S. Martino di Petriano al Capitolo del Duomo di Urbino.
Le Terme di Raffaello sono immerse nel verde delle colline del Montefeltro a due passi da Urbino.
Convenzionate con il S.S.N. sfruttano le proprietà curative dell’acqua termale “La Valle”, ricca di zolfo, e offrono numerosi trattamenti terapeutici: inalazioni, insufflazioni, bagni, fanghi, massaggi e idromassaggi.
La piscina termale è formata da una vasca principale la cui temperatura è 32 gradi e da due percorsi vascolari a temperature differenziate. E’ ideale per svolgere attività quali acquagym e ginnastica dolce.
Il Centro Benessere Oasi offre un ventaglio di trattamenti utili nel restituire al viso e al corpo la naturale bellezza e salute.