CHIESE APERTE URBINO

CHIESE APERTE URBINO

Dopo il gradimento della scorsa edizione autunnale, da sabato 16 aprile torna Chiese Aperte, l’evento che riapre eccezionalmente e gratuitamente alcune chiese e oratori normalmente chiusi al pubblico.I luoghi sono Santa Maria della Torre e Sant’Andrea Avellino in via Budassi, San Sergio in via Raffaello, Santa Maria degli Angeli in via Battisti, Cinque Piaghe in via Barocci e San Francesco di Paola in via Mazzini. Si potrà entrare con orario 10-13 e 15-18 liberamente, senza prenotazione, nel rispetto delle capienze.

Ogni luogo avrà all’ingresso un totem esplicativo e si potrà scaricare anche una mappa della città con qrcode che mostra tutte le chiese aperte per l’iniziativa e anche le altre che sono normalmente aperte durante l’anno, in modo che ogni turista possa costruirsi il proprio itinerario liberamente. Quest’anno le date si moltiplicano e andranno dal 16 aprile al 1 novembre per un totale di 14 giorni.

L’elenco completo: 16 aprile (sabato santo) – 1 e 15 maggio – 5 e 19 giugno – 3 luglio – 7 e 21 agosto – 4 e 18 settembre – 2, 30 e 31 ottobre – 1 novembre.

#SEGUICI SU FACEBOOK