ROCCA UBALDINESCA, LAGO DI MERCATALE, BORGO DI PIAGNANO – SASSOCORVARO

ROCCA UBALDINESCA, LAGO DI MERCATALE, BORGO DI PIAGNANO – SASSOCORVARO

ROCCA UBALDINESCA

La Rocca Ubaldinesca è riaperta alla visita dei turisti dal 02/06/2021 fino al 31/08/2021, tutti i giorni compreso il lunedì e festivi, con il seguente orario: mattina 09:3012:30; pomeriggio 14:3019:00.

Alcuni spazi sono interessati da lavori in corso (Cortile d’Onore, Museo Rotondi), che non impediscono tuttavia una visita esaustiva della Rocca Ubaldinesca e del Teatrino di Corte.

A causa della riduzione degli spazi visitabili, il prezzo del biglietto d’ingresso è stato diminuito e attualmente è il seguente: intero € 5,00 -ridotto € 3,00

Ingresso ridotto per gruppi formati da un minimo di 15 persone.

La visita è guidata, senza alcun supplemento di prezzo, affinché i turisti possano apprezzare il valore della Rocca Ubaldinesca, un vero capolavoro di architettura militare, alla cui storia sono associati diversi personaggi illustri: Federico da Montefeltro, Ottaviano Ubaldini (astrologo e alchimista), Francesco di Giorgio Martini (architetto militare), Pasquale Rotondi.  

Per gruppi numerosi, si consiglia la prenotazione al numero 375/5569162

Brochure Rocca Ubaldinesca:

Brochure_Rocca_Ubaldinesca

Sassocorvaro, Rocca Ubaldinesca e lago
Sassocorvaro, Rocca Ubaldinesca (Puntone Carenato)
Sassocorvaro, Rocca Ubaldinesca (Torricino ingresso)
Sassocorvaro, Rocca Ubaldinesca (Teatrino di Corte)

LAGO DI MERCATALE

Il lago di Mercatale è un bacino artificiale, realizzato negli anni ’60, che nel periodo aprile – agosto offre uno spettacolo senz’altro esaltante.

Al lago l’accesso è libero, con possibilità di usufruire dello spazio verde e di consumare il pasto sia a pranzo che a cena, tutti i giorni della settimana.

Sassocorvaro, Lago di Mercatale (finestra sul lago)
Sassocorvaro, Lago di Mercatale (veduta dall’alto)

BORGO DI PIAGNANO

A 7,5 km. da Sassocorvaro è possibile visitare il borgo medioevale di Piagnano, situato su un poggio isolato che domina la vallata del Foglia.

Il borgo era un luogo di difesa perfetto, di difficile accesso, munito di bastioni imponenti.