SCRITTI DA PIANELLO – “PAPA RENÉ”

SCRITTI DA PIANELLO – “PAPA RENÉ”

Giovedì 6 Maggio ore 20.30, la Pro Loco Pianello APS organizza l’evento online “Scritti da Pianello”, il racconto dei pianellesi.

In questa occasione, si parlerà di una storia avvincente, che lascia il lettore intrappolato in un susseguirsi di eventi inaspettati e carichi di mistero.

Scritto da Cesare Bartoccioni, “Papà René” è la storia di un uomo integerrimo, tutto d’un pezzo, dai sani principi, dedito al lavoro e alla famiglia ma ingenuo e poco furbo. Questa è anche la storia di un figlio, Gian Valerio, dedito al gioco, alla bella vita e in costante conflitto con il padre che lo vorrebbe a sua immagine e somiglianza.

Stimato e rispettato il primo, sottovalutato il secondo. Due mondi diversi che entrano in conflitto in una storia senza tempo ma sempre attuale. Sullo sfondo una cittadina succube del potere economico e politico di pochi, con una giustizia asservita al più forte e una serie di delitti che chiedono di essere risolti. Un luogo che, pian piano, si fa sempre più familiare, andando a svelare strade, palazzi e giardini vicini a casa nostra. Un viaggio all’interno degli abissi morali e della volontà di riscatto che serpeggiano in ognuno di noi.

Di seguito, il video/presentazione del libro di Cesare Bartoccioni

Scritti da Pianello – “Papà René”